logo lumière
Milano 14 Luglio 2016

CRIET Incontra 2016 – Giornata Formativa LumieÌ€re&Pell

Il finanziamento delle attività di riqualificazione nell’Illuminazione Pubblica

Nell’ambito delle attività di ammodernamento e di efficientamento energetico degli impianti e delle reti destinate al servizio di pubblica illuminazione, i costi che devono essere sostenuti dalle amministrazioni locali non sono rappresentati esclusivamente dagli interventi di carattere strutturale resisi necessari dalle attività di riqualificazione. È quindi di fondamentale importanza, al fine di ottenere i risultati desiderati e poter così soddisfare le esigenze della collettività destinataria dei servizi, che i Comuni conoscano in modo consapevole ogni aspetto economico delle operazioni di efficientamento energetico che intendono eseguire sul loro territorio.

Speculare a tale esigenza è quella di prendere consapevolezza del ruolo sempre più rilevante assunto dalle varie tipologie di finanziamento a disposizione dei Comuni che intendono affrontare le problematiche di efficientamento e procedere alla riqualificazione del proprio sistema di pubblica illuminazione.

CRIET ed ENEA, dopo una pluriennale collaborazione, grazie anche al supporto di istituzioni, operatori e professionisti del settore, promuovono e realizzano progetti rivolti alle amministrazioni locali nei processi di ammodernamento della rete di pubblica illuminazione.

In quest’ottica, la Giornata Formativa si propone come un momento di confronto sulle principali caratteristiche delle diverse forme di finanziamento utilizzabili negli interventi di riqualificazione energetica. In particolare, il convegno offrirà un’utile occasione agli amministratori locali per acquisire conoscenze e competenze necessarie al fine di effettuare una scelta consapevole della soluzione migliore per ogni singolo Comune.

Scarica
Programma Workshop CRIET-ENEA
16:13 Eventi e news